Messaggi di fondo:


Così come nelle fiabe, in ogni mio libro amo inserire dei "messaggi di fondo". Così, ad esempio:


  • nella trilogia "I pirati di Bones' Island" il messaggio è far capire ai bambini che solo collaborando insieme si possono raggiungere grandi obiettivi;


  • nel prequel "Le avventure del piccolo Robert Marshall", il messaggio è duplice: il primo è lo stesso della trilogia, il secondo è quello di collaborare per la propria comunità e voler bene a mamma e papà;


  • nella mia serie "I gialli del lago d'Iseo", invece, il messaggio è: non importa le capacità di ognuno di noi, anche la persona che può sembrare goffa e imbranata (come nel caso di Valsecchi, aiutante dell'ispettore Bellini) può mostrare il suo valore aggiunto, aiutando gli altri a districarsi nei casi più complicati, e trovando (persino) l'amore della propria vita. 

Le mie opere:

La trilogia de "I pirati di Bones' Island", pensata per i bambini di tutte le età...

I pirati di Bones' Island

e la scoperta dell'isola misteriosa

Libro 1

1° libro della trilogia:


Una ciurma composta da uomini che mai si sarebbe creduto potessero fare i pirati, dato che ne combinano di tutti i colori ma che, in un modo o nell’altro (grazie anche alla guida di un Capitano che ne sa meno di loro, ma comunque determinato) riescono a raggiungere i loro traguardi, diventando piano piano una squadra ben affiatata.


Un libro fantasy ma comunque spassoso, da leggere tutto d’un fiato, che può affascinare tanto i lettori piccoli quanto quelli più grandi.

I pirati di Bones' Island

e l'Alto Ordine

Libro 2

2° libro della trilogia:


Nuove e incredibili avventure per i pirati di Bones’ Island. Sempre più affiatati tra loro (anche se ancora imbranati) navigano per i Sette mari alla conquista di nuovi tesori, intrecciando amicizie, scontri, e lunghe bevute di rum.

Al fine di sconfiggere gli inglesi, decidono di entrare nell’ “Alto Ordine dei Pirati” per combattere a fianco di altre ciurme, dimostrando ancora una volta che solo uniti si possono raggiungere grandi obiettivi.


Il ritorno alla mitica “fonte dell’immortalità” e l’ingresso di una donna nella ciurma contribuiscono a rendere la lettura ancora più piacevole.

I pirati di Bones' Island

e la minaccia inglese

Libro 3

                    3° libro della trilogia:


Terzo e conclusivo capitolo dei pirati di Bones’ Island.

Tra nuovi arrivi e partenze (più o meno “volute”), i nostri si imbatteranno più volte nei tanto odiati inglesi che proprio non sopportano.

Come sempre, ne combineranno di tutti i colori!

Riusciranno a cavarsela anche questa volta? I duri allenamenti cui si sottopongono li porteranno alla vittoria? E Marshall si farà abbindolare da Gabriela, oppure no?


Non vi resta che scoprirlo voi stessi… buona lettura!

Dove tutto ebbe inizio...

Le avventure del piccolo Robert Marshall


Dove tutto ebbe inizio: le avventure del Capitano Robert Marshall da bambino:


"Ciao bambini, sono Roberto… il piccolo Robert ha incaricato me di scrivere delle sue mirabolanti avventure con i suoi amichetti (sarà che ci chiamiamo allo stesso modo e la cosa l’ha divertito, mah!). Comunque, io e lui speriamo che il libro vi piaccia, come è piaciuto a noi scriverlo! Ah, dimenticavo… tutti e due ci teniamo a ricordarvi di obbedire sempre a mamma e papà e di dire sempre loro che gli volete un mooondo di bene! A presto… Robert & Roberto!"

Prenota ora

La serie "I gialli del lago d'Iseo" (C)

I casi più intricati risolti dall'Ispettore Bellini ed dal suo fido aiutante Valsecchi nella splendida cornice del lago d'Iseo

Sarnico e il caso dell'ingegnere scomparso

Primo libro della saga “I gialli del Lago d’Iseo” di Roberto Vitali, scrittore di Sarnico.
Un misterioso omicidio avviene a Sarnico; l’ispettore Bellini – con il suo fido aiutante Valsecchi – collaborano con il Corpo dei Carabinieri del luogo per risolvere il caso.


Questo libro vuole essere un riconoscimento alle forze dell’Ordine di Sarnico, che tanto fanno per mantenere sicura la nostra Cittadina.


Un libro adatto anche ai più giovani, dato che trattasi di un giallo ‘psicologico’, narrato con uno stile ‘pulito’ senza sfaccettature, e – a tratti – anche leggero, grazie all’inconsapevole sbadataggine dell’aiutante di Bellini.

Credaro e il mistero delle quattro dimore

Secondo libro della saga “I gialli del Lago d’Iseo” di Roberto Vitali, scrittore di Sarnico.
Torna in scena l’ispettore Bellini – con il suo sempre più tonto aiutante Valsecchi – questa volta per risolvere il mistero di un’opera d’arte trafugata.


Tra innumerevoli indizi e svariati sospettati, i nostri – con l’aiuto dell’Arma dei Carabinieri di Sarnico – si ritroveranno a setacciare l’intero Comune di Credaro – compresa la sua intricata serie di labirinti sotterranei – al fine di ritrovare la refurtiva e far trionfare la giustizia.


Un libro adatto a tutti – dai 14 anni in su – narrato con uno stile semplice e senza fronzoli, che vi terrà incollati fino all’ultima pagina.

Sarnico e il furto

in Pinacoteca

Un misterioso furto nella famosa Pinacoteca di Sarnico sorprende all’improvviso la cittadinanza e le autorità locali: il colpevole sembra essersi dileguato furbescamente complicando le indagini.


Riuscirà, anche questa volta, l’Ispettore Bellini, con tutta la sua astuzia e il suo ingegno a risolvere il caso?


Un romanzo che sorprende e appassiona, degno della penna di uno tra gli specialisti del giallo orobico.

 

Sarnico, San Mauro e il caso Volonteri

Quarto libro della saga “I gialli del Lago d’Iseo” di Roberto Vitali, grazie al quale ha vinto il "San Maurino d'oro", il premio più prestigioso di Sarnico:

Sarnico si tinge nuovamente di giallo: un corpo esanime viene rinvenuto in via Vittorio Veneto all’altezza di villa Faccanoni.


L’Ispettore Bellini con l’aiuto dei suoi fidati collaboratori e del sindaco Bertoli si occupa del caso per cercare di smascherare l’assassino e di far luce su un mistero intricato.


Nel frattempo il paese è in fermento per festeggiare “San Mauro”.


Riusciranno i nostri investigatori a risolvere il caso e a riportare la tranquillità sulle sponde del Lago d’Iseo?

Share by: