Sito senza scopo di lucro non rientrante nella categoria di "informazione periodica" in quanto non viene aggiornato ad intervalli regolari e prestabiliti (ai sensi della Legge nº 62 del 07-03-2001)


Molti mi chiedono "Ma perché fai un sito gratis"?, "Perché non ci guadagni qualcosa"? La risposta è semplice: questo sito è stato creato non solo per mettere insieme tutte le cose più importanti che ho fatto nella vita (chi mi conosce bene, lo sa che non lo faccio per vanagloria, ma semplicemente perché sto perdendo la memoria). Inoltre, come leggerete sotto, il mio scopo nella vita è quello di poter aiutare gli altri, sia anche con un sito, cercando di aiutarli, dare loro le notizie utili a poter star meglio. Ecco perché il sito è totalmente gratuito e senza scopo di lucro. Buona lettura! 

Il mio scopo – sin da quando avevo 14 anni – era quello di diventare giornalista per poter dare voce a chi non ne ha, agli inascoltati, a chi viene spesso “snobbato” dalle grandi testate. Questo sito è pensato per aiutare i più fragili, con contenuti presenti in ciascun numero. Questo vuole essere, innanzitutto, un progetto per dare voce a chi non ne ha, ma anche per pubblicare le vostre storie, i vostri traguardi, o anche solo dei semplici pensieri.

Ai sensi della Legge nº 62 del 07-03-2001, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto non viene aggiornato ad intervalli regolari e prestabiliti. Questo sito non è collegato ad alcun periodico o testata giornalistica, non persegue finalità politiche o economiche e in ogni caso fini di lucro, altri vantaggi materiali o ingiusto profitto. In qualità di iniziativa di servizio il sito si ispira al principio della totale gratuità.


La voce dell’inclusione

La rubrica che dà voce agli ultimi

Ecco il vero scopo del mio sito: dare voce agli ultimi, far sì che il mio mensile possa aiutare chi ne ha bisogno.

Come sempre, per dar spazio alla vostra voce, trovate i contatti in calce. Buona lettura!

La nuova rubrica “La voce dell’inclusione”, vuole – come il resto del mensile – dar voce agli ultimi, ma con più approfondimenti. Quindi, scrivetemi pure, e sarò lieto di pubblicare le vostre storie e cercare di dar loro risonanza e – perché no – un aiuto concreto. Sempre a scopo gratuito.

Editore e Direttore Responsabile: Roberto Vitali / Cell.: 346-36.70.857 (solo Whatsapp) / Email: robertomariovitali@gmail.com 

Come dicevo, il sito non ha un'uscita regolare ed è senza scopo di lucro... La mia ricompensa è poter aiutare gli altri e vedere un sorriso nei loro volti!


Come è strutturato il sito (per neofiti)

La mia tesi in Intelligenza Artificiale (ottima per neofiti)

Il mio racconto in Pi greco